Valutazione degli apprendimenti
Di seguito sono pubblicate le griglie di valutazione degli apprendimenti, del comportamento e rubriche di valutazione delle competenze, inserite nel PTOF 2023/2025:
RUBRIC DI VALUTAZIONE ATTIVITA’ EDUCAZIONE CIVICA
CRITERI PER LA VALUTAZIONE DELL’IRC E ALTERNATIVA ALL’IRC
SCUOLA DELL’INFANZIA
SCUOLA PRIMARIA
-
- Descrizione dei processi formativi e del livello globale dello sviluppo degli apprendimenti (Approvato al Collegio Docenti dell’11 gennaio 2018)
- Rubric per la valutazione del comportamento (Approvato al Collegio Docenti dell’11 gennaio 2018)
- Criteri per la non ammissione alla classe successiva(Approvato al Collegio Docenti dell’11 gennaio 2018)
- Rubric valutazione scuola primaria O.M. 172 del 4/12/2020
SCUOLA SECONDARIA
-
- Descrizione dei processi formativi e del livello globale dello sviluppo degli apprendimenti (Approvato al Collegio Docenti dell’ 11 gennaio 2018)
- Rubric per la valutazione del comportamento (Approvato al Collegio Docenti del 26 gennaio 2023)
- Criteri per la non ammissione alla classe successiva(Approvato al Collegio Docenti dell’11 gennaio 2018)
- Criteri per la non ammissione all’esame di Stato (Approvato al Collegio Docenti dell’11 gennaio 2018)
- Apprendimenti: corrispondenza tra voti in decimi e livelli di apprendimento
- Deroghe al monte ore assenze (Delibera del C.I. n° 5 del 7/09/2022)
VALUTAZIONE NELLA DAD
- SCUOLA PRIMARIA
- Rubric di valutazione primaria DAD (Approvato al Collegio docenti 31/05/2020)
- SCUOLA SECONDARIA
- Rubrica di valutazione DAD (Approvato al Collegio 31/05/2020 )